Martedì 20 Novembre 2007.
Nella giornata internazionale dei diritti dell'Infanzia, martedì 20 novembre, è giusto guardare anche a quei bambini che diritti, semplicemente, non ne hanno. Povertà, miseria, sottosviluppo, abbandono li hanno resi bambini di strada, costretti a rovistare tra i rifiuti per mangiare, a nascondersi in tubi e condotte sotterranee per dormire, a scappare, rubare, rapinare.....
Martedì 20 Novembre 2007.
Nella giornata internazionale dei diritti dell'Infanzia, martedì 20 novembre, è giusto guardare anche a quei bambini che diritti, semplicemente, non ne hanno. Povertà, miseria, sottosviluppo, abbandono li hanno resi bambini di strada, costretti a rovistare tra i rifiuti per mangiare, a nascondersi in tubi e condotte sotterranee per dormire, a scappare, rubare, rapinare. Un'infanzia spezzata che non ha neanche la forza di urlare la propria disperazione, la cui vita è ridotta a brandelli.
Un richiamo al quale la Funima International cerca di rispondere con la sensibilizzazione, con la correttezza delle iniziative e soprattutto con tanta buona volontà di volontari ( giovani e non più giovani) che con spirito di altruismo e senso della giustizia cercano di fare tutto il possibile per contrastare il dilagare di questa piaga vergognosa dell'intera Umanità del terzo millennio.
Sui social...