Sabato 31 gennaio 2009 ore 20:30 presso la Cattedrale di Bari si terrà il concerto "Una Voce per i Bambini".
L'evento è organizzato dall'Associazione DESA onlus
(Didattica Educazione Solidarietà Arte) in favore dell'Associazione FUNIMA International onlus.
Obiettivi dell' Associazione DESA onlus, costituita da un gruppo di giovani laureati in beni culturali e biologia, è quello di promuovere e valorizzare il territorio pugliese mediante diverse iniziative ed attività culturali che ne permettano la conoscenza e ne valorizzino le potenzialità.
L'evento è patrocinato dal Comune di Bari e vede la partecipazione di Enti pubblici come Autostrade per l'Italia e Poste Italiane e di diversi commercianti baresi che hanno promosso l'iniziativa.
Il gruppo corale ANTIPHÒNIA, diretto dal maestro Francesco Lucatuorto e accompagnato al pianoforte da Jacopo Raffaele, si esibirà in un repertorio che spazia nella storia della musica occidentale sacra e profana dal ‘200 al ‘900 ed include brani di tradizione afro -americana del negro spiritual e del gospel.
24 giovani elementi promettono di regalare suoni ed emozioni per una serata all'insegna della cultura musicale e dell'impegno sociale.
Il concerto è dedicato ai bambini della Cordigliera delle Ande sostenuti dall'Associazione FUNIMA International Onlus grazie al contributo e all'impegno di volontari che impegnano il loro tempo per coltivare iniziative che permettano il sostegno di quei bambini ai quali vengono negati anche i beni di prima necessità.
L'iniziativa vuole dar Voce all'innocenza di un'umanità alla quale non possiamo rimanere indifferenti.
Info e contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Angelantonio Calabrese 349 2937808
Maria Marzullo 347 0512486
Sui social...