La sera di venerdì 28 novembre 2008, si sono incontrati 30 bambini di tre delle otto mense, fondate, costruite e mantenute dalla Fundación los niños del mañana. 20 bambini venivano dalla mensa di Chancaní, provincia di Córdoba, 5 della mensa di Yunka Suma e 5 dalla mensa di La Alumbrera, quest'ultime si trovano nella Valle di Aconquija in provincia di Catamarca.
Questi bambini hanno vissuto tre giornate indimenticabili, per la prima volta nella loro vita hanno dormito e sono stati seguiti come dei re, con un intenso programma di attività quali: escursioni, visite nei musei, passeggiate, nuotate in piscina, laboratori musicali di chitarra, visite guidate nelle fabbriche di dolci tipici, nelle gelaterie, in teatro.
L'incontro si è realizzato all'Hotel Coronado, della città di Mina Clavero, in provincia di Córdoba. La titolare, la signora Regina Yolanda Gallo e suo figlio il signor Marcelo Male, hanno avuto la gentilezza di donare un soggiorno con pensione completa, per i 30 bambini, per tutti i collaboratori e le madri che li accompagnavano, una disponibilità venuta dal cuore grande e dalla sensibilità che hanno queste belle persone verso coloro che, per disegno divino, sono nati nella povertà e patiscono l'indifferenza di coloro che dovrebbero assumere su di sé la responsabilità sociale delle loro necessità vitali.
Per questo esprimiamo il nostro più sincero grazie, a tutto il personale dell'Hotel Coronado, che dal primo giorno fino alla fine dell'incontro, ha dimostrato una tenerezza speciale, dedizione, dolcezza e un servizio eccellente nei confronti dei bambini. Grazie, con la G maiuscola, a tutte quelle persone ed imprese che hanno reso possibile questa esperienza significativa.
Per ultimo, il nostro sincero ringraziamento va al presidente della Fundación, Raúl Abel Bagatello, da parte di tutte le persone che fanno parte dei gruppi delle province, città, località del mondo e che lavoriamo per questa opera come collaboratori interni ed esterni. Questo evento come molti passati e a venire non potranno mai essere realizzati senza di te, Raul, creando la Fundación los niños del mañana, hai dato noi la possibilità di essere protagonisti di questa meravigliosa opera Cristica.
Cordoba, 3 dicembre 2008
Responsabile del Gruppo
Marcos Jorge Abrudsky
Sui social...