L'ORO BLU: EMERGENZA IDRICA PLANETARIA E SOLIDARIETA'
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione di questa importante manifestazione che ha richiamato l'attenzione dei mass-media e della società civile sul grave tema della carenza delle risorse idriche a livello planetario e si prefigge di aderire alla campagna nazionale di raccolta fondi per la realizzazione di progetti legati alla fornitura di acqua potabile e scavo di pozzi in sud America.
La partecipazione diretta delle cariche istituzionali della Provincia di Ascoli Piceno e del Comune di Sant'Elpidio a Mare e l'intervento di figure di spicco impegnate in diversi campi sociali a tutela della legalità e a difesa dei diritti dell'infanzia e dell'uomo, hanno comtribuito a farci capire la gravità delle situazioni, le cause della sete nel mondo e le scelte economiche e politiche sbagliate che non consentono la soluzione dei problemi e il diritto all'ACQUA PER TUTTI.
PROGRAMMA:
PRESENTATRICE
Miriam Andaloro - Socio dell'Associazione FUNIMA INTERNATIONAL
RELATORI
Mara Testasecca - Socio Fondatore dell'Associazione Funima International
Francesco Vigliarolo - Direttore CIPSI (Coordinamento di Iniziative Popolari di Solidarietà Internazionale)
Eugenio Melandri - Direttore Rivista "Solidarietà Internazionale" (CIPSI)
Evasio Ciocci - Comitato Italiano dei Movimenti per l'Acqua, Responsabile Provincia di Macerata
Enzo Impiccini - Comitato Italiano dei Movimenti per l'Acqua, Responsabile Provincia di Ascoli Piceno
Giorgio Bongiovanni - Presidente dell'Associazione Culturale "Falcone e Borsellino", Direttore del giornale "Antimafia2000", Socio Fondatore dell'Associazione "FUNIMA International," Presidente dell'Associazione "Un punto en el Infinito".
Anna Petrozzi - Caporedattore periodico ANTIMAFIA Duemila
Monica Centofante - Referenta Megachip Regione Marche
Sui social...