E' la bellissima iniziativa proposta dall'autrice Sara Sarah Bolognin Savian agli appassionati di emozioni culturali, in occasione del Festival del Libro "Pordenonelegge", che si terrà a Pordenone dal 19 al 23 settembre.
La sua penna per sostenere quattro realtà che le stanno a cuore... tra cui la nostra!
Grazie Sara!
Cos’è il progetto Ti Dono Un Libro? Si tratta di un’iniziativa personale. Questa è l’idea: invece di pagare il prezzo di vendita, i lettori possono prelevare il libro Vamos! gratuitamente dai pick-up spots nei locali del centro città che partecipano all’iniziativa Ti Dono Un Libro durante l’evento Pordenonelegge. Ogni copia contiene gli estremi per le donazioni (che trovate anche in questa pagina) a 4 associazioni benefiche, locali e non, che ho scelto perché impegnate nelle sfide che hanno ispirato il mio lavoro - e continuano a farlo. I lettori che lo desiderino potranno quindi sostenere queste Onlus e no-profit (od altre a loro scelta, ovviamente) con una donazione secondo la propria disponibilità e sensibilità. Di cosa tratta il libro e Qual é lo scopo dell'iniziativa? Vamos! é un libro per tutti: parla di sport ma anche e soprattutto di amicizia, della vita da viaggiatore, dei sacrifici e dell’impegno per inseguire una meta virtualmente irraggiungibile, a cui allude l’immagine in copertina, fra avversità, aspirazioni e percorsi “fuori dal comune”. É stato quindi naturale includere nel progetto Ti Dono Un Libro a chi ha condiviso con me un percorso per molti aspetti “fuori dal comune” e rendere loro omaggio, a mio modo.
Voltare pagina - letteralmente e allegoricamente - trasformare le esperienze negative, i traumi, gli abusi, le perdite ed i fuori programma in qualcosa di positivo ed utile per tutti - come direbbe Frankenstein: si. può. fareeeeee!
Puoi trovare il libro ¡Vamos! presso: Ferronato, Caffè Doney , Città del sole (Toy store, Piazza XX settembre), Dersurt piazza XX settembre e Dersurt Corso Garibaldi, bar della biblioteca, Pasticceria Reale, Bar 0434, Caffè Nuovo , Cavaliere Perso.
Sara Bolognin Savian
Sui social...