Dic
13
2017

Il Presidente dell’Associazione argentina nostra partner "Fundacion Los Niños de San Juan", Ramon Gomez, illustra l’acquisto di una sedia a rotelle ordinata su misura per Fatima.
Fatima Barba è una ragazza diciassettenne che, solo dopo tre giorni dalla nascita, fu affetta da meningite che le ha causato una paralisi cerebrale; vive a pochi chilometri dalla città di Salta, in un villaggio chiamato Atocha. Con lei vivono anche la mamma Susana, il papà Marcelo e i suoi sette fratelli; la mamma vende tortillas (simile al pane casareccio) in un banchetto sul ciglio della strada mentre il papà fa lavori di ferramenta e commesse occasionali perché purtroppo non ha un lavoro stabile. Fatima frequenta una scuola speciale a Salta, le piace ascoltare canzoni e si arrabbia quando una melodia che le piace finisce; non prende medicine ma in alcuni casi ha problemi d’incontinenza: la Fondazione l’aiuta fornendole pannolini usa e getta, alimenti non deperibili, abbigliamento e calzature oltre che apportare migliorie al precario alloggio dove vive con la famiglia.
Il Presidente Ramon Gomez comunica che, dopo un interminabile mese di attesa, finalmente è arrivato il grande giorno! Fatima ha la sua sedia! Una necessità che ormai aveva da molto tempo, e oggi questo sogno per lei e per la sua famiglia è realtà. Oggi possiamo dire ancora una volta “missione compiuta”!
Grazie a tutti per il sostegno e la fiducia, grazie a FUNIMA International per averci aiutato a realizzare questo sogno, da soli non ce l’avremmo fatta; questo traguardo è vostro, perché grazie al vostro aiuto oggi Fatima ha una vita migliore! Grazie!
