Caro/a Amico/a,
quando è tempo di bilanci rimettiamo nuovamente in discussione l’approccio verso il vasto mondo del sociale.
Tra le crescenti sfide globali scegliamo di unire le nostre forze per difendere i beni comuni cercando sempre maggiore incisività nei nostri territori; scegliamo l’educazione dei giovani per farne dei cittadini liberi e consapevoli, educazione alla pace, alla gratuità, all’intercultura, alla legalità; scegliamo di consolidare le azioni dei nostri progetti per assicurare continuità per un futuro degno ed equo; scegliamo di lavorare in rete con altri attori della società civile con cui si condividono ideali e sogni.
Lo sceglieremo un altro anno ancora, insieme.
Buone Feste!
Mara Testasecca, Presidente FUNIMA International Onlus
Dietro ognuno di questi volti ci sono innumerevoli storie di vita.
C’è chi è nato sulla strada e ne ha fatto il proprio giaciglio. C’è chi per avere l’acqua potabile deve camminare, e camminare. C’è chi non può giocare né studiare perché lavorare è necessario… c’è chi ha cambiato le proprie priorità per dedicarsi a cambiare il corso di queste storie.
In questo incontro è nato un nuovo pensiero. Alla rassegnazione ha vinto il costruire, il disagio ha conosciuto l’ascolto, il dolore la cura, il sogno è diventato studio, la solitudine ha lasciato il posto alla condivisione.
E poi ci sei tu che rendi possibile che questo incontro avvenga. Ogni giorno.
Grazie
Sui social...