MOGADISCIO 22 maggio 2008 :
Due volontari italiani, Iolanda Occhipinti e Giuliano Paganini e un loro collega somalo sono stati rapiti da uomini armati nel villaggio di Awdhegle, a 70 chilometri a sud di Mogadiscio.I volontari erano in Somalia per conto della Ong, Cins (Cooperazione Italiana Nord Sud) presente da 13 anni in questa zona problematica del sud Africa, con attività di cooperazione, sostegno e sviluppo.....
E' un organismo che opera in modo indipendente, non legato a scelte politiche o religiose "per questo- scrivono le varie testate giornalistiche - si auspica che possa essere un errore dei rapitori".
La Funima Interanational Onlus, in qualità di organizzazione associata al Cipsi (Coordinamento di Iniziativa Popolare e di Solidarietà Internazionale), esprime la sua solidarietà agli amici del Cins (Organizzazione facente parte della Rete Amici Cipsi). La solidarietà e la cooperazione, pilastri che racchiudono l'etica del nostro settore d'azione, lo sviluppo dei popoli e dei paesi deprivati, saranno la chiave per la liberazione di Iolanda e Giuliano, che hanno offerto la loro vita al servizio di una nuova società.
Sui social...