| Progetti Realizzati |
|
Paese: ARGENTINA Regione: CATAMARCA Località: ALTO DE LAS JUNTAS
Conclusione dello scavo di un pozzo per l'approvvigionamento di acqua potabile. Si è provveduto all'installazione della pompa e della cisterna sopraelevata. ultimo step per giungere alla fine dei lavori avviati nel maggio 2008.
OBIETTIVO GENERALE: Miglioramento dello stato di salute degli abitanti del villaggio di Alto de Las Juntas e territori limitrofi.
OBIETTIVO SPECIFICO: Garantire l'accesso acqua potabile ai circa 150 bambini che frequentano il centro "Alto de las Juntas" agli abitanti dei villaggi limitrofi che convivono con patologie di parassitosi intestinali, problemi epatici, infezioni alla pelle e con altre malattie legate al cattivo consumo della risorsa idrica; per poi avviare un percorso di coinvolgimento e di sensibilizzazione per la tutela di un bene prezioso come l'acqua in vista dell'avvio di attività future per lo sviluppo e l'autosostentamento del centro.
PRINCIPALI DONOR: Campagna Libera l'Acqua, Ciip s.p.a - Cicli Integrati Impianti Primari, FUNIMA International, Provincia di Ascoli Piceno. GALLERIA FOTOGRAFICA
|